Cosa rende #SwiftCash la MIGLIORE Altcoin iMHO - Episodio 2

in bitcoin •  7 months ago 

Se non hai letto l'episodio precedente, puoi leggere l'episodio precedente QUI.

8hHVpauQQYxfRhWZArxMGdqhq4aVxWTg8AbBYvbgUvMcAPJvvS5fZKnUWza.png

Nell'episodio precedente ho spiegato il perché credo che l'algoritmo di mining Proof-of-Stake sia decisamente superiore a Proof-of-Work. Vale la pena ricordare che il processo di mining è principalmente utilizzato per distribuire l'inflazione dell'economia invece di proteggere la rete. Ad esempio, la rete di Bitcoin sarebbe ancora abbastanza sicura proprio come i suoi fork Bitcoin Cash o Bitcoin SV sono sicuri, anche se la sua potenza di hash fosse la metà di quello che è ora. Allora perché la rete di Bitcoin costa così tanto ai minatori? Semplicemente perché il suo prezzo è più alto e quindi il mining è redditizio. Ma alla fine, a quale costo? Beh.... a costo di spendere molti più soldi per l'elettricità. E chi alla fine paga per questi costi? In primo luogo i miner...ma, a pensarci bene, sono coloro che acquistano bitcoin che alla fine pagheranno questi costi.

Con l'algoritmo Proof-of-Stake il problema è di minore entità perché il costo del mining non aumenta significativamente se un numero sempre maggiore di utenti decide di partecipare al processo di mining. Il mining #SwiftCash non dipende dalla potenza della macchina e quindi dall'elettricità.
Un aspetto molto importante che distingue #SwiftCash da altre monete Proof-of-Stake sono i depositi HODL, in pratica l'equivalente dei conti depositi a lungo termine dei sistemi bancari tradizionali. Questa funzione è stata progettata per ridurre ulteriormente i costi di mining offrendo a tutti l'opportunità di sfruttare al massimo l'inflazione semplicemente bloccando le loro monete nella blockchain per un periodo variabile, a scelta dell'investitore, tra 1-12 mesi. La transazione costa solo 0,1 SWIFT e non richiede particolari accodimenti tecnici o economici. Gli utenti possono tranquillamente chiudere il wallet, una volta completata la transazione, e andare offline dopo aver bloccato le loro monete per poi tornare ed ottenere pieno accesso alle loro coin, una volta che maturano gli interessi e sono sbloccate....come in un conto deposito vero e proprio!

Ricapitolando, poiché il motivo principale dietro l'aumento dei costi di mining è in realtà un numero sempre maggiore di utenti che desiderano partecipare alla distribuzione dell'inflazione, i depositi HODL riducono ulteriormente tali costi facendo in modo che utenti siano della partita senza che spendano nemmeno un centesimo sull'hardware, server o elettricità. I rewards minati dai depositi HODL seguono un nuovo concetto del cryptospace noto come concetto di Proof-of-HODL, inventato dagli sviluppatori di SwiftCash. I depositi HODL sono irreversibili e immutabili, il che significa che gli utenti non possono cambiare idea, una volta lockati nella blockchain, e devono aspettare la fine del periodo di maturazione del deposito prima che le coins lockate diventino spendibili nuovamente. Ciò crea un ulteriore livello di scarsità di offerta, aumentando il valore della moneta. E' a suo modo anche un simbolo di fiducia a lungo termine nella blockchain sottostante, proprio come i titoli di stato, e quindi vanno ad aggiungere valore alla blockchain sottostante e quindi a #SwiftCash.

Questo è tutto per il mio secondo episodio. Nel mio terzo episodio, parlerò di un altro aspetto importante che distingue SwiftCash dalle altre monete Proof-of-Stake. Questo aspetto è generalmente noto come distribuzione iniziale di una moneta Proof-of-Stake, classico problema di ICO, IEO o Premine.....problema che non si applica a #SwiftCash. Rimanete sintonizzati!




SwiftCash is an open-source, self-funded system of decentralized governance and economy born out of a desire to create a digital store of value with a consistent and stable growth model, as well as a peer-to-peer cryptocurrency for daily transactional use


SWIFTCASH.CC | DISCORD | STEEMIT | GITHUB 


Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  
UpvoteBank
Your upvote bank
__2.jpgThis post have been upvoted by the @UpvoteBank service. Want to know more and receive "free" upvotes click here